Coral Combat: una giornata dedicata agli sport di combattimento ad Alghero
Domenica 20 dicembre nel Palazzetto Luca Manchia ad Alghero si terrà il Coral Kombat, un’intera giornata dedicata agli sport di combattimento con protagonisti giovani atleti algheresi.
L’evento ospiterà un torneo Open di Grappling, il campionato regionale Fight1 e un campionato regionale Open contatto pieno. La manifestazione avrà inizio dalle ore 10 della mattina con il torneo Open di Grappling, combattimento ispirato alla lotta libera e romana, finalizzato alla sottomissione dell’avversario attraverso strangolamenti, leve articolari e pressioni dolorose.
Subito dopo sarà la volta dei campionati regionali Fight1 e Open, che comprenderanno diverse specialità di kickboxing-K1 e Muay Thai. I tornei si concluderanno nel pomeriggio. L’evento culminante della giornata sarà il combattimento per il titolo WKN Pro-Amatoriale europeo, con l’attesissimo match che vedrà protagonista l’algherese Federico Spano, previsto per le 18.00. Federico Spano, classe 1990, vincitore nel 2013 del titolo italiano 2° serie e qualificato per il titolo italiano classe A nel 2015, affronterà Adil Benjeloun, campione francese di pari grado.
Il match sarà preceduto da un’altra sfida avvincente che vedrà sul ring l’algherese Giuseppe Meloni, giovane promessa del K1 regionale. Giuseppe Meloni, classe 1994, detentore del titolo italiano Fight 1 classe C, si opporrà al francese Martin Corvette, facendo il suo esordio negli incontri senza protezioni. L’evento di domenica sarà preceduto da una conferenza stampa organizzata per sabato 19 alle ore 18.00 nei locali della Fondazione Meta in via Sassari. La conferenza si terrà alla presenza del sindaco Mario Bruno e dei rappresentanti della giunta comunale.
L’appuntamento è organizzato dal maestro Pierfranco Sanna e da Giovanni Sanna della palestra Dynamica, con la partecipazione del circuito FIGHT 1 Sardegna, Dynamica K1 Alghero ed è patrocinato dal Comune di Alghero (Assessorato allo Sport), Fondazione Meta, circuito Endas e da una serie di sponsor privati che hanno reso possibile questa iniziativa.
Nella foto: Federico Spano con il maestro Piefranco Sanna