Corallo Alghero, Morandi: «giornata storica» (VIDEO)
Presentato il francobollo sul Corallo rosso di Alghero, unico in Sardegna nel 2016. Presenti Pietro La Bruna, responsabile Filatelia Poste Italiane e Francesco Morandi, Assessore Turismo e Artigianato della Regione Sardegna che ha parlato di "giornata storica per la Sardegna".
Presentato quest’oggi (sabato) alla stampa il francobollo sul Corallo rosso di Alghero, unico in Sardegna nel 2016, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e delle Poste Italiane. Un altro veicolo di promozione straordinario della città: il folder sarà presente in tutte le 3.000 filiali delle Poste Italiane che accolgono circa 1 milione e mezzo di clienti quotidianamente. Inserito nella serie “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”, è autoadesivo e stampato in ottocentomila esemplari, organizzati in fogli da quarantacinque.
Il bollettino illustrativo è firmato dal sindaco di Alghero, Mario Bruno. A fare gli onori di casa il Primo cittadino, l’assessore allo Sviluppo economico Natacha Lampis e Marisa Castellini. Con loro il preside del Liceo Artistico, le professoresse e l’autrice del bozzetto, Giorgia Pintus. Presenti in città Pietro La Bruna, responsabile Filatelia Poste Italiane e Francesco Morandi, Assessore Turismo e Artigianato della Regione Sardegna che ha parlato di “giornata storica per la Sardegna”.
Nella stessa giornata si è tenuta la cerimonia di consegna delle Licenze d’uso del marchio del Corallo alle botteghe della città.