“In Coro per la Caritas”, musica e solidarietà al Centroforme di Alghero
Successo per serata tenutasi lo scorso 30 dicembre presso i locali del negozio Centroforme, in via Lamarmora 64/66.
Musica, solidarietà, emozione sono stati gli elementi che hanno dato successo alla serata “In coro per la Caritas”, tenutasi lo scorso 30 dicembre presso i locali del negozio Centroforme, in via Lamarmora 64/66 ad Alghero. La serata è stata allietata dai canti tradizionali sardi eseguiti in modo impeccabile dal Coro “S’Ena Frisca” di Putifigari, egregiamente diretti dal Maestro algherese Dario Pinna che, con la loro disponibilità ed amichevole partecipazione, hanno voluto sostenere le finalità della serata, accolta con molti applausi da parte degli intervenuti.
I numerosi presenti hanno condiviso con piacere l’invito e le finalità proposte dal Centroforme, dimostrando grande generosità sia nella raccolta dei soldi, che ha permesso alla Caritas di Alghero, oltre alla raccolta dei beni alimentari, anche l’acquisto della friggitrice di cui aveva urgente necessità.
L’intervento della Professoressa Maria Teresa Usai, in qualità di referente della Caritas di Alghero, presente alla serata, ha fortemente emozionato il pubblico, poichè ha messo in luce l’importanza del ruolo della Caritas nel tessuto sociale cittadino, la discrezione e la costanza del lavoro encomiabile dei numerosi volontari, la necessità di sensibilizzare i giovani ad operare attivamente per il numero purtroppo sempre in crescita di persone bisognose di accoglienza. La Caritas è disponibile tutto l’anno a ricevere contributi in denaro e beni di prima necessità.