Coro polifonico algherese: concerto a dedicato a don Nughes
Sabato 26 maggio, a rinnovo dell’appuntamento per il mese mariano, il Coro Polifonico Algherese organizza un esclusivo concerto di canto corale con un ricco itinerario musicale che spazia dalla tradizione algherese e sarda, al repertorio contemporaneo.
Sabato 26 maggio, alle ore 19,30 presso il santuario della Madonna di Valverde, il Coro Polifonico algherese, sotto la direzione artistica del M° U. Spanu, a rinnovo dell’appuntamento per il mese mariano, organizza un esclusivo concerto di canto corale con un ricco itinerario musicale che spazia dalla tradizione algherese e sarda , al repertorio contemporaneo. Quest’anno il concerto sarà dedicato a don Antonio Nughes , recentemente scomparso , che tanto si è adoperato per rivitalizzare e dare nuovo lustro al Santuario più caro agli Algheresi.
La manifestazione è patrocinata dalla Fondazione Alghero e dal Comune di Alghero. L’ingresso è libero. Le attività del coro sono svolte in accordo con l’utilizzo dell’Nettuno, attraverso la quale è possibile acquisire tutte le informazioni utili sulla manifestazione.