Coro Polifonico algherese ospite al “Concerto di Primavera”
Venerdì 24 aprile sarà impegnato nel Concerto di Primavera, rassegna organizzata dal Coro Polifonico "Santa Croce" di Sorso, che prevede anche l'esibizione delle formazioni corali di Oliena, Uri e Porto Torres.
Dopo la partecipazione ai riti della Settimana Santa prosegue la stagione concertistica del Coro Polifonico Algherese che, con la sua attività ormai pluridecennale in campo italiano ed internazionale, rappresenta una delle espressioni artistiche più significative nel panorama della musica polifonica in Sardegna. Venerdì 24 aprile sarà impegnato nel Concerto di Primavera, rassegna organizzata dal Coro Polifonico “Santa Croce” di Sorso, che prevede anche l’esibizione delle formazioni corali di Oliena, Uri e Porto Torres.
Il programma del Coro Polifonico Algherese, diretto dal M° Ugo Spanu, prevede l’esecuzione di un repertorio che spazia dalla musica rinascimentale di William Byrd a brani di autori moderni e contemporanei, come Maurice Duruflè, il lituano Giedrius Svilainis e il giovane e brillante compositore giapponese Ko Matsushita. La manifestazione si terrà nella Parrocchia di S. Pantaleo a Sorso, con inizio alle ore 20.30.