Corso massaggi professionali a Cagliari e in Sardegna
Avete mai pensato di prendere un diploma professionale, di imparare un mestiere concreto per lavorare, poi, concretamente subito dopo il diploma?
Dal 1999 la Scuola Professionale di Massaggio Diabasi riesce a rendere il sogno lavorativo una solida realtà.
E da quest’anno sbarca, in pompa magna, a Cagliari e in Sardegna (qui trovi i dettagli diabasi.it/corso-massaggio-cagliari-ayurvedico/)
Scegliere il mestiere di massaggiatore
Avete mai pensato di iniziare a lavorare nel mondo del massaggio sportivo, nelle associazioni sportive, o olistico, cioè nel ramo del benessere?
Negli ultimi venti anni c’è stato un boom considerevole di richieste di massaggiatori professionali sia nei centri sportivi che nei centri estetici. Moltissime strutture del benessere, infatti, come Spa o centri termali, ricercano la figura del massaggiatore per creare dei percorsi benessere, appunto, completi che comprendano anche il momento del massaggio con finalità estetiche o solo rilassanti. Specie nel massaggio ayuverdico si cerca di compensare lo stress mentale con quello fisico per raggiungere un equilibrio energetico importante. Nel massaggio estetico si va da quello anti-cellulite a quello rilassante a 360 gradi.
Il diploma di massaggiatore sportivo è, invece, quello che serve, invece, per lavorare in centri sportivi, privati e pubblici. E’ un lavoro parecchio richiesto, sia a livello locale, come nella associazioni sportive, che nel campo più nazionale, sotto l’egida del Coni. Ogni sport, oltretutto, ha bisogno di una figura professionale che rilassi e decontratturi i muscoli degli sportivi, quindi è una scelta professionale con una progettualità e una richiesta di impiego ampia, perfetta per chi sceglierà la scuola professionale con orari e giorni stabiliti insieme, senza lo stress del giorno fisso e degli orari fissi.
Cos’è la Scuola Professionale di Massaggio Diabasi?
La Scuola Professionale di Massaggio Diabasi rilascia dei diplomi europei, con i quali si può lavorare in tutto il continente, moderni, sempre aggiornati, con video ad integrare le lezioni, che sono sia teoriche che pratiche.
Questi stessi diplomi, con un esame in una sede affiliata Coni, possono essere convertiti in diplomi CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Con questa qualifica si può lavorare in qualsiasi struttura, privata o pubblica, sportiva affiliata Coni.
I corsi sono malleabili, lo studente sceglie orari, durata, giorni del corso. Un responsabile della scuola è, infatti, a disposizione dello studente che aiuta lo stesso a interagire con la scuola e anche con gli enti appositi per chi vuole intraprendere la carriera di massaggiatore sportivo.
I corsi sono di massaggio base, di massaggiatore sportivo e di massaggiatore olistico e ayurvedico.
Quest’ultima è una figura parecchio richiesta dai Centri estetici, Centri Termali, Spa.
La scuola Diabasi può certamente migliorare la qualità della vita di una persona rendendogli il futuro più chiaro, più roseo, più possibilista dal punto di vista lavorativo.
La scuola non chiede soldi in anticipo, non chiede iscrizione o affiliazione. La Sardegna accoglie la Scuola Professionale di massaggio nel suo capoluogo regionale, Cagliari, per dare una spinta professionale importante a chi ha voglia di un passaggio concreto per imparare un mestiere.
Soddisfatti o rimborsati al 100%, questo è poi il vero messaggio che la Scuola Diabasi tiene a donare ai propri studenti.