Corso sul giornalismo nel web ad Alghero
Corso di formazione riservato agli iscritti all'Ordine dei giornalisti. Parteciperanno i direttori dell'Unione Sarda e della Nuova Sardegna
“Il giornalismo sul web” è il titolo del corso di formazione in programma lunedì 6 ottobre ad Alghero. Parteciperanno il direttore dell’Agl, Andrea Iannuzzi, e i direttori dell’Unione Sarda, Anthony Muroni, e della Nuova Sardegna, Andrea Filippi. Saranno affrontate questioni strettamente professionali, come la gestione di siti regionali e sinergici e come il rapporto, possibilmente virtuoso, tra il giornalismo tradizionale sulla carta stampata e quello sui nuovi media.
Il presidente dell’Odg sardo, Filippo Peretti, si soffermerà sugli aspetti deontologici. L’appuntamento, organizzato nell’ambito del piano formativo 2014, è dalle 14 alle 17 nel Parco di Porto Conte, Casa Gioiosa, località Tramariglio (SP.55). Ai partecipanti saranno attribuiti 5 crediti. Per iscriversi è necessario registrarsi alla piattaforma Sigef (questo è il nuovo link http://sigef-odg1.lansystems.it). Per venire incontro a chi in questi giorni non è riuscito a registrarsi sulla piattaforma, eccezionalmente, sarà consentito a tutti di partecipare al corso anche senza prenotazione.