Costa Smeralda, la vela latina Alghero vince la regata dei Legionari

La manifestazione ha confermato numeri record, con circa 80 imbarcazioni al via suddivise in sei categorie. “Alghero” si è confermata ancora una volta una delle barche più veloci e rappresentative della classe, nonché veicolo di promozione turistica, sportiva e culturale della città.

Con la ventiduesima edizione della Regata dei Legionari di domenica scorsa, lo Yacht Club Porto Rotondo chiude la stagione degli eventi 2015. La manifestazione ha confermato numeri record, con circa 80 imbarcazioni al via suddivise in sei categorie: Epoca, Classiche, Vela Latina, Regata-Crociera, Derive e Multiscafi.

Il percorso era di tipo costiero, con partenza antistante il molo dello Yacht Club, giro dell’Isola di Soffi da lasciare a sinistra, boa di lasco nei pressi di Portisco e arrivo a Porto Rotondo per un totale di circa 7 miglia nautiche, dove il vento debole da nord est ha messo in risalto le capacità degli equipaggi più esperti.

Tra questi i rappresentanti della marineria algherese, Domenico Giorico, Alessandro Balzani, Alessandro Cabras, Antonello Macciotta, Gaetano Loi e Pieralvise Niolu, hanno primeggiato con la lancia “Alghero” vincendo la categoria delle vele latine. “Alghero” si conferma ancora una volta una delle barche più veloci e rappresentative della classe, nonché veicolo di promozione turistica, sportiva e culturale della città.

26 Ottobre 2015