Covid: Alghero tra aumento dei casi e chiusura di locali
Chiusura temporanea per Les Arenes e Bahia. Situazione da monitorare anche in città
Il diffondersi della variante Delta sta portando a un aumento dei casi in tutta Europa. Anche Alghero, in queste settimane meta di migliaia di turisti, deve monitorare attentamente la situazione. Non c’è stato un’impennata di contagi come in altre parti dell’isola o d’Italia ma non è passata inosservata la chiusura temporanea di due locali al Lido. Si tratta del ristorante Les Arenes e del Bahia Beach Club.
“A seguito della presenza di un nostro dipendente risultato positivo al COVID, per tutelare la vostra salute e quella del nostro staff, ci vediamo costretti, a titolo precauzionale, alla chiusura temporanea – hanno scritto nei giorni scorsi i responsabili del ristorante – Sarà nostra cura, avvisare tempestivamente della ripresa della attivitá, previa autorizzazione degli organi sanitari, attraverso i consueti canali di informazione”.
Altrettanto hanno fatto i titolari del Bahia. In questo caso in via precauzionale per un contatto avvenuto tra un membro dello staff e una persona risultata positiva al Covid. “E’ una decisione importante, dettata dal fatto che equilibrare responsabilità e divertimento è sempre stata la nostra priorità” hanno scritto nella pagina social.