Cpe: «Bruno mente su Abbanoa: soldi spesi per riparare rete idrica»
In una nota stampa, Pasqualina Bardino e Giovanni Soggiu, esponenti del Circolo Popolare Europeo, attaccano il sindaco Mario Bruno sulla questione depuratore e Abbanoa.
In una nota stampa, Pasqualina Bardino e Giovanni Soggiu, esponenti del Circolo Popolare Europeo, attaccano il sindaco Mario Bruno sulla questione depuratore e Abbanoa.
Anche questa volta la verità viene a galla. Il Sindaco Bruno per tentare maldestramente e incomprensibilmente di mettere in cattiva luce la struttura del depuratore, piuttosto che censurare Abbanoa per la cattiva gestione dell’impianto, così come ha fatto correttamente la Provincia, nello scorso novembre con il solito propagandistico comunicato stampa aveva raccontato agli algheresi che Abbanoa avrebbe stanziato 1,5 milioni di euro per “risolvere i problemi del depuratore”. Oggi quel milione e mezzo scopriamo che verrà destinato, così come abbiamo sempre sostenuto, a risolvere i problemi della rete idrica che è abbandonata e priva di manutenzione da tre anni. Cattiva informazione o maliziosa gestione dell’informazione? La verità è che, anche a detta di Abbanoa, il depuratore di S.Marco è un ottimo impianto al punto che non sarebbe necessario –secondo Abbanoa- neanche il 4° sedimentatore. Mentre, invece, i reflui che arrivano al depuratore sono quasi il doppio di quanto dovrebbero essere, cosa che certifica che si sono imponenti perdite. Se invece di perdere tempo nel generare notizie suggestive ma fuorvianti il Sindaco pensasse a controllare e verificare con attenzione la gestione del sistema idrico fatta da Abbanoa e tutelare i cittadini che ottengono un servizio carente certamente la città avrebbe meno problemi su questo versante.
Pasqualina Bardino, Giovanni Soggiu.