Crisi in maggioranza, si attendono le mosse di Conoci
Difficile che il sindaco presenti le dimissioni ma un rimpasto sembra inevitabile
Dopo lo scivolone di mercoledì nell’aula “virtuale” del Consiglio comunale, con tre dei quattro consiglieri di Forza Italia e i due del Misto che hanno abbandonato i lavori, si attendono le prossime mosse del sindaco Mario Conoci per cercare di uscire dalla crisi che attanaglia ormai da settimane il Centrodestra algherese.
Difficile che il primo cittadino formalizzi le proprie dimissioni, come chiesto a gran voce dai partiti di opposizione, ma inevitabilmente qualcosa dovrà cambiare. Lo hanno messo nero su bianco le forze politiche ormai da tempo critiche nei confronti di Conoci, e quindi oltre a forzisti e Misto anche Udc e segreteria cittadina del Psd’Az.
“Rilanciamo con forza l’esigenza di individuare tempi e modi di confronto per il rilancio dell’azione amministrativa che oggi stenta a trovare un passo adeguato alle esigenze della nostra comunità” hanno scritto in una lettera, soffermandosi su alcune questioni principali (come l’istituzione di un Ufficio programmazione) e chiedendo un riassetto della Giunta.