Critical Mass: non blocchiamo il traffico, siamo il traffico

Domani il primo incontro Fiab Alghero: appuntamento al porto per fare un giro per la città in bicicletta. L’associazione cittadina, federata con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, si è costituita l’8 luglio per supportare l’ambiente, la mobilità sostenibile e la ciclabilità.

Non blocchiamo il traffico – siamo il traffico. E’ il motto della Critical Mass che domani partirà dal porto cittadino alle 18:30. L’inizio della pista ciclabile sarà il punto di ritrovo di quanti vorranno partecipare al famoso appuntamento che si tiene ogni ultimo venerdì del mese e iniziato a San Francisco nel 1992. Critical Mass Alghero, già organizzato nei mesi di maggio e giugno, sarà il primo incontro Fiab Alghero. L’associazione cittadina, federata con la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, si è costituita l’8 luglio per supportare l’ambiente, la mobilità sostenibile e la ciclabilità.

“La Critical Mass non è una manifestazione – spiegano dalla Fiab Alghero – semplicemente un gruppo di persone che decide di fare un giro in bicicletta per la citta’. Non c’è un percorso prestabilito, decide chi è in testa al gruppo dove andare. Se ci sono abbastanza ciclisti nel gruppo, diventiamo una “massa critica” che può usare la strada insicurezza, anche con i bambini”. L’incontro di domani 25 luglio sarà l’occasione per conoscere quanti si vogliono associare alla FIAB e ne hanno fatto richiesta.

24 Luglio 2014