Crollo controsoffitto al Liceo: l’Università mette a disposizione aule
L'Università degli Studi di Sassari interviene a sostegno del Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi” offrendo spazi idonei a garantire la continuità dell'attività didattica.
L’Università degli Studi di Sassari interviene a sostegno del Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi” offrendo spazi idonei a garantire la continuità dell’attività didattica. L’istituto cittadino di via Solari, infatti, da sabato scorso è del tutto inagibile, a causa del cedimento del controsoffitto (LEGGI).
L’Ateneo è in contatto con la direzione dell’Istituto e ha già stabilito di destinare per lo svolgimento delle lezioni scolastiche alcune aule del polo didattico di via Vienna e dei Dipartimenti di Giurisprudenza e Scienze economiche aziendali in viale Mancini e via Muroni.
«L’Università degli Studi di Sassari, – si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’ateneo sassarese – ancor più in un momento difficile come questo, si sente in dovere di fare la propria parte a servizio delle istituzioni del territorio e del mondo della scuola in particolare. Le aule – scrivono dall’Università – saranno disponibili immediatamente a partire da questa settimana».