“Da Mulas attacchi infondati e intimidazioni lontani dalla nostra idea di politica”
I partiti di maggioranza intervengono a proposito delle recenti dichiarazioni del consigliere comunale Christian Mulas
“I principi alla base del progetto Alghero sono solidi, trasparenti e ispirati ai valori di lealtà e affidamento reciproco. Promuoviamo il dialogo coerente, rispettoso, finalizzato a includere e valorizzare le specificità di ciascuno nel nostro ampio progetto comune. Tutti i partiti e le liste della coalizione che hanno partecipato alle elezioni comunali sono pienamente legittimati nella propria rappresentanza, ed eventuali criticità interne a un gruppo non possono in alcun modo scaricarsi sulla coalizione che, a dispetto di quanto spesso millantato da più parti, si regge su un forte equilibrio, nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze”. Così dalla maggioranza sulle recenti dichiarazioni del consigliere Christian Mulas (LEGGI)
“Gli attacchi infondati e le intimidazioni – dichiarano i rappresentanti di AVS, Città Viva, Futuro Comune, Movimento 5 Stelle, Noi Riformiamo Alghero e Partito Democratico – mal si coniugano con la nostra idea di politica, uno spazio in cui tutti hanno certamente il diritto e il dovere di esprimere dissenso, tenendo però bene a mente il contesto istituzionale nel quale si opera, che noi in primis dovremmo tutelare e proteggere con la massima deferenza”.
“Siamo disponibili al dialogo e a confrontarci con chi vuole lealmente contribuire al percorso promesso in campagna elettorale e intrapreso in questi primi mesi di mandato. I principi e i valori che ci ispirano ci danno la libertà necessaria e sufficiente per non sottostare a ricatti o accordi che nulla hanno a che vedere con il bene comune e distano anni luce dai reali problemi della città e dei cittadini” – concludono dal centrosinistra.