Daga contro Moro, scintille fra maggioranza e PD
Scambio di invettive al vetriolo con un umorismo nero fra PD e maggioranza
“Giampietro Mor(t)o colpevolizza il PD di occuparsi di turismo e di grandi eventi sportivi”. Esordisce così in un post su Facebook l’esponente PD algherese Enrico Daga e pubblica, per giustificare tale macabro sarcasmo, uno scambio di battute fra un veterano del PD cittadino e il giovane esponente di maggioranza, in cui il primo afferma che “il terrorismo e la demagogia, la lasciamo tutta alla maggioranza, che ne sa far buon uso” e il secondo, Moro, risponde da par suo ” il sedicente Partito Democratico locale ha dimenticato i valori della solidarietà e dell’unità, quei valori che sono e rimangono di sinistra e che oggi non vedo nella sua classe dirigente locale. Berlinguer non si occupava di motocross e rally o di alberghi e ristoranti, ma dei lavoratori e del sociale della salvaguardia delle classi meno abbienti e subalterne, non certo degli imprenditori rampanti”.
Le parole di Daga non sono però cadute nel vuoto. Il primo cittadino, Mario Bruno, si è sentito il dovere di difendere il giovane consigliere “Moro e’ una persona di valore e un consigliere comunale a cui va tutta la mia solidarietà, amicizia e stima. Credo che qualcuno debba prendere qualche iniziativa forte, da Cagliari, da Sassari, da Roma, sul Pd locale. Ora basta!”.
Come se non bastasse Maria Grazia Salaris, Ncd, minoranza, cala il carico da novanta e attacca il sindaco su questioni di più vivo interesse per la città chiedendo a Bruno”come mai non sono stati ancora liquidati i contributi di estrema povertà; tante famiglie algheresi attendono da quasi un anno, ma i nostri amministratori vanno a Trento a riempirsi la bocca di famiglia e si dimenticano di quelle algheresi!”
Intanto Moro la prende bene e ironizza sulla battuta “funerea” di Daga rilanciando sul proprio profilo un “Ragazzi state tranquilli per me…domenica risorgo.”