Dagli Istentales di Nuoro ad Alghero
Il musicista Daniele Barbato Boe, per anni autore e componente del Gruppo degli Istentales, il 29 settembre presenta ad Alghero, in anteprima, alcuni brani del suo nuovo album in uscita per Natale. Appuntamento il 29 settembre nel parco di Villa Edera
Il musicista Daniele Barbato Boe, per anni autore e componente del Gruppo degli Istentales, il 29 settembre presenta ad Alghero, in anteprima, alcuni brani del suo nuovo album in uscita per Natale. Il viaggio è il tema dominante: viaggio dei pescatori, viaggio dei pastori in transumanza, viaggio dei migranti, ecc.. I brani saranno intervallati da letture a cura di Neria De Giovanni.
Daniele Barbato Boe, pianista, tastierista nuorese ha suonato in Sardegna con Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Tullio De Piscopo, Dolcenera e Danilo Sacco (ex Nomadi). Per quasi 15 anni ha fatto parte della band nuorese degli Istentales componendo per loro anche tanti brani tra cui Pro uno fiore, canzone dedicata a Luisa figlia di Matteo Boe, Boboreddu, ecc.. Ha scritto brani anche per Maria Luisa Congiu, gli Isola Song, Alessandro Catte e altri artisti isolani. Ha realizzato la colonna sonora del film “Bandidos e balentes” in uscita ad ottobre nelle sale.
Il nuovo progetto di Daniele Barbato Boe si chiama “Ammerare” ed a questo progetto appartengono i brani che eseguirà nel concerto del 29 settembre. L’appuntamento è nel parco di Villa Edera, B&B ,diretto da Ivan Perella, in via De Biase 21, alle ore 20,30. L’ingresso è libero.