Dal mondo politico la solidarietà a Mario Bruno
Dai capigruppo di maggioranza al circolo Azione Alghero di Fratelli d'Italia è un coro unanime
Dopo il brutto episodio di martedì pomeriggio in tanti, anche dal mondo politico, hanno voluto rivolgere attestati di solidarietà all’ex sindaco Mario Bruno. A iniziare dall’attuale primo cittadino Mario Conoci, passando per il presidente del Consiglio Comunale Lelle Salvatore. Anche i capigruppo di maggioranza hanno inviato un messaggio a Bruno: “Siamo vicini al consigliere Mario Bruno, a cui auguriamo una veloce guarigione, e alla sua famiglia. In queste situazioni la dialettica politica fa un necessario passo indietro, perché niente può intromettersi nella necessaria solidarietà e vicinanza umana” hanno scritto Christian Mulas (Fratelli d’Italia), Nunzio Camerada (Forza Italia), Nina Ansini (UdC), Roberto Trova (Psd’Az), Alberto Bamonti (Riformatori Sardi) e Monica Pulina (gruppo Misto).
“La violenza, che condanniamo in ogni forma e in ogni situazione, è tanto più insopportabile quando indirizzata verso donne e uomini che si impegnano in prima persona per la propria comunità. Alghero e i suoi cittadini, anche stavolta come altre volte nel passato, hanno saputo dimostrarsi però uniti e pronti ad intervenire per evitare che la violenza prevalesse, stringendosi uniti in difesa delle vittime di violenza. Un ringraziamento sentito va al concittadino Pablo Ogert, che con il suo coraggio e il suo esempio ci ha ricordato l’importanza di intervenire in prima persona contro violenza e soprusi. Per questo motivo proponiamo un encomio, come gesto di riconoscenza da parte della comunità, dell’Amministrazione e della Politica, per premiare gli esempi migliori” hanno concluso i capigruppo di Centrodestra.
Solidarietà anche dal circolo Azione Alghero di Fratelli d’Italia, con il coordinatore Alessandro Cocco e i due rappresentanti istituzionali, l’Assessore Di Gangi e il consigliere comunale Mulas: “A nome degli iscritti di Fratelli d’Italia circolo Azione Alghero esprimiamo totale solidarietà e vicinanza al consigliere comunale Mario Bruno con i migliori auguri di pronta guarigione. La nostra vicinanza va anche alla sua famiglia, a sua moglie e ai suoi figli. La comunità algherese è unita e salda nel principio del rispetto per gli altri. Nessuno può sentirsi solo o in pericolo: neppure le divisioni politiche, né le contrapposizioni più aspre, possono dividere la nostra comunità. Come in politica, così nella vita di tutti i giorni, dobbiamo ricordarci sempre che dietro qualsiasi differenza c’è sempre qualcosa di più profondo che ci unisce; che le persone vanno sempre rispettate”.
“Quanto accaduto ieri (martedì, ndr) ci ricorda anche l’importanza del coraggio, la forza di intervenire sempre quando assistiamo a qualcosa di sbagliato, alla necessità di fronteggiare il disagio, soprattutto quando si manifesta attraverso la violenza. Un grazie sentito va al concittadino Pablo Ogert, che con il suo intervento ha saputo difendere chi in quel momento si trovava in difficoltà. Rinnovando gli auguri di pronta guarigione, aspettiamo il consigliere Bruno nelle sedi istituzionali” chiudono dal circolo territoriale di FdI.