“Dalla terra al cielo”: apre il Museo d’Arte Sacra
L’opera presepiale del maestro ceramista Antonio Farci nell’interpretazione artistica dell’interior designer Tonino Serra
Martedì 22 dicembre il Museo d’Arte Sacra di Alghero apre al pubblico per la stagione espositiva invernale. Per l’occasione, nella cornice dell’antica chiesa del Rosario, sede del museo fin dalla sua fondazione, viene ospitato un singolare presepe in ceramica sarda realizzato dal maestro ceramista Antonio Farci e allestito dall’interior designer Tonino Serra.
Il presepe esposto esprime in modo eccellente i significati della festa del Natale interpretandoli alla luce della tradizione artigianale sarda, col suo patrimonio unico di valori sociali, culturali e antropologici.
L’iniziativa rientra nel calendario delle manifestazioni curate dall’Ufficio diocesano per i beni culturali e dalla cooperativa Mosaico, andando ad arricchire l’offerta culturale della città di Alghero in occasione delle festività natalizie e del Cap d’any, ma si protrarrà per i seguenti mesi invernali accompagnando l’attività museale fino al periodo di quaresima.
Iniziativa speciale per questo Natale sarà l’ingresso con visita guidata a soli 2 euro nei giorni festivi del 26 dicembre, 1 e 6 gennaio.
Orari di apertura:
dal 22 dicembre al 9 gennaio, 11-13/16-19. Chiuso il 25 dicembre e il 31 gennaio; 24 dicembre aperto 11-13; 1 gennaio aperto 16-19.
Dal 14 gennaio al 28 febbraio aperto il giovedì, venerdì e sabato, 10.30-13.00/16.30-19.30.