Daniele Congiu presenta a Sassari “La chiave di Velikovsky”
Venerdì 15 novembre alle 18.30, la libreria Koinè in via Roma a Sassari ospiterà Daniele Congiu e il suo romanzo d’esordio, La chiave di Velikovsky, Arkadia Editore. L’evento, che rientra nell’ambito della rassegna “Scrittori a piede lìberos” a cura dell’Associazione culturale Lìberos, vedrà la partecipazione dell’autore e di Giampaolo Cassitta.
La chiave di Velikovsky, prende le mosse dalla vicenda personale dello scienziato bielorusso Immanuel Velikovsky, vittima della più feroce crociata accademica dai tempi di Galileo, per farne un’icona della libertà di pensiero e di ricerca speculativa contro tutti i paradigmi scientifici. “La chiave di Velikovsky”, poggia su anni di ricerca svolte dall’autore sui temi della epistemologia della scienza, dell’archeoastronomia, della musica sacra e del simbolismo religioso. Un libro che supera i limiti della letteratura di genere e indaga su una Sardegna carica di mistero inserendola in un contesto internazionale.
Daniele Congiu, cagliaritano, è appassionato di psicologia, simbolismo, studi esoterici, archeologia e apnea. Organizzatore di eventi culturali musicali, autore di storyboard pubblicitari, pittore, ha gestito programmi di sperimentazione sulle realtà virtuali per Rai Utile e di comunicazione visiva e scritta. Da anni conduce ricerche sul campo dell’archeo-astronomia e della simbologia esoterica.