Defibrillatore in centro, l’omaggio di Santandrea (VIDEO)
Si è svolta oggi (sabato) la Cerimonia di consegna di un DAE in ricordo di Giuseppe Santandrea, donato alla Città di Alghero dalla famiglia e dall'associazione "Insieme per la Vita". Si tratta del primo defibrillatore dotato di cassetta allarmata e sistema di telecontrollo per poter comunicare direttamente con il 118 in caso di emergenze e arresto cardiaco improvviso, installato in Sardegna.
Si è svolta questa mattina (sabato) in L.go San Francesco la Cerimonia di consegna di un DAE (defibrillatore semi-automatico esterno) in ricordo di Giuseppe Santandrea, donato alla Città di Alghero dalla famiglia e dall’associazione di volontariato “Insieme per la Vita”. Si tratta del primo defibrillatore dotato di cassetta allarmata e sistema di telecontrollo per poter comunicare direttamente con il 118 in caso di emergenze e arresto cardiaco improvviso, installato in Sardegna.
Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il sindaco Mario Bruno, la famiglia Santandrea rappresentata dalla moglie Maria Chiara e dal figlio Paolo e il direttore della Struttura Complessa Centrale Operativa 118 dell’Asl di Sassari dr. Piero Delogu. Nell’occasione gli operatori sanitari presenti hanno potuto fare una dimostrazione pubblica sull’utilizzo del defibrillatore.