Delogu, un futuro da sindaco: lui smentisce, ma… (VIDEO)
Secondo indiscrezioni, Delogu potrebbe essere il futuro candidato a sindaco di Alghero a capo di una clamorosa coalizione che vedrebbe confluire anche Pd e Udc.
A margine di un’intervista ai microfoni di Alghero Eco, il portavoce cittadino di Forza Italia Andrea Delogu smentisce con una risata che sembra comunicare più delle sue parole ufficiali. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Delogu potrebbe essere il futuro candidato a sindaco di Alghero a capo di una clamorosa coalizione che vedrebbe confluire anche Pd e Udc. Le dinamiche interne di Forza Italia vedrebbero poi Marco Tedde staccare un biglietto per Roma, destinazione Parlamento, mentre l’attuale consigliere comunale Michele Pais tenterebbe la discesa a Cagliari in viale Trento.
Durante l’intervista, Delogu ha parlato anche della Fondazione Meta: nata proprio per volere dell’ex sindaco Tedde, con lo scopo di creare e organizzare eventi in città, è da tempo sotto attacco di diverse forze politiche che la ritengono ormai inutile e superflua. Delogu, che ne fu il primo presidente, racconta l’idea iniziale e il primo periodo di lavoro, per poi soffermarsi su tutto quello che non ha funzionato.