Desogos: “Dall’assessore Piras accuse inconsistenti”
Prosegue il botta e risposta tra la presidente del Comitato di Borgata di Maristella e l'esponente della Giunta Conoci
“L’assessore all’urbanistica di Alghero, Emiliano Piras, ha dichiarato che l’incontro sul piano di valorizzazione che si è tenuto a Maristella lunedì scorso si è svolto “In un clima disteso e costruttivo, senza nessuna forma di protesta accalorata…”. L’assessore si è scordato di essere stato addirittura costretto, a un certo punto, a pronunciare testuali parole: “Non è questo il tenore della riunione…”. Ci sono dei video a testimoniarlo e sarò ben lieta di mostrarglieli per intero davanti a una tazzina di caffè al fine di onorare la verità dei fatti”. Così la presidente del Comitato di Borgata di Maristella, Tonina Desogos, replica alla nota inviata dall’esponente della Giunta Conoci.
“Questo – afferma la Desogos riferendosi al video – a dimostrare l’inconsistenza delle sue accuse e il tentativo di buttarla in politica laddove la politica non c’entra nulla. Piras non ha risposto alla domanda più importante che gli è stata posta, cioè come fa un assessore a permettersi di non dettare o pretendere dai tecnici le tempistiche per il lavoro che devono svolgere. Egli non si accorge di quanto la cosa sia surreale e non stia in piedi, arrivando a rappresentare un’offesa per l’intelligenza di chiunque pensare che la situazione sia davvero questa”.
“Lo rassicuro, infine, che il comunicato pubblicato dal comitato di borgata di Maristella è veritiero, non suscettibile di smentita da parte di nessuno in quanto le dichiarazione dei protagonisti sono state esposte e filmate durante l’incontro oppure concordate a caldo appena dopo e esenti da qualsivoglia condizionamento politico. L’assessore le accolga in modo costruttivo chiedendosi il perché si sia giunti a questo doloroso punto di esasperazione. Io, a differenza sua, rinnovo la mia personale stima per l’uomo Emiliano Piras che non è mai mancata e non mancherà e auspico possa sempre rimanere sé stesso, anche nei panni di assessore” conclude Tonina Desogos.