Detenzione abusiva di armi, i carabinieri di Alghero arrestano un 56enne
L'uomo deteneva, senza alcuna utorizzazione, tre fucili e circa ottocento cartucce di diverso calibro
La scorsa settimana i carabinieri della compagnia di Alghero, nell’ambito di un’intensa attività di controllo su armi da fuoco e munizionamento, hanno arrestato un 56 enne poiché deteneva, senza alcun titolo autorizzativo, tre fucili e circa ottocento cartucce di diverso calibro. I militari algheresi, supportati dalla preziosa collaborazione degli uomini dello squadrone eliportato cacciatori di Sardegna, hanno bussato, poco dopo le sette del mattino, alla porta di una piccola abitazione ubicata nel comune di Olmedo, dove l’uomo risiedeva con la sua compagna.
Le armi (un fucile calibro 12, una carabina calibro 22 e una carabina ad aria compressa modificata ad alta potenzialità offensiva) – e le munizioni erano custodite all’interno di un armadio situato nella stanza da letto. Per tali ragioni, al termine dell’attività di polizia giudiziaria, l’uomo, alla luce degli evidenti e rilevanti elementi indiziari emersi, è stato dichiarato in stato di arresto.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa dei conseguenti accertamenti tecnici, che saranno disposti dalla competente autorità giudiziaria. Si tratta di un importante risultato operativo del comando provinciale di Sassari che si inserisce in un quadro di intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli di natura predatoria, nonché al contrasto di attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla detenzione illegale di armi.