Dichiarazione di prosecuzione attività’ ricettiva extralberghiera per l’anno 2013
L’Assessorato allo Sviluppo Economico richiama l’attenzione degli operatori attivita’ ricettiva extralberghiera sulle disposizioni relative gli adempimenti previsti per la validità ed il rinnovo delle autorizzazioni delle strutture ricettive extralberghiere (B&B, Affittacamere, C.A.V. Case per Ferie, Residence, Ostelli per la Gioventù, Turismo Rurale). Secondo quanto alla normativa di riferimento, infatti, l’Autorizzazione per l’esercizio dell’attività ricettiva decorre dalla data di rilascio e scade il 31 dicembre dello stesso anno. Al rinnovo dell’autorizzazione per l’annualità successiva si provvede entro il 31 dicembre di ogni anno.
Pertanto, si invitano tutti gli operatori che non vi avessero ancora provveduto a dare attuazione agli adempimenti di competenza, facendo pervenire, entro il 31 dicembre, presso il Protocollo generale del Comune di Alghero, sito in Via S. Anna n. 38, le dichiarazioni di prosecuzione attività per l’annualità 2013, redatte secondo il fac-simile disponibile sul sito web comunale o presso gli Uffici dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, siti in Via Vittorio Emanuele 113.
L’Assessorato comunica che la dichiarazione di prosecuzione attività per l’anno 2013 dovrà obbligatoriamente essere presentata in n. 4 copie debitamente compilate in ogni parte. Ad essa andranno allegati n. 1 fotocopia del documento d’identità del dichiarante e, ricevuta di versamento di € 35,00, da effettuarsi su c/c postale n. 1003829593 intestato al Comune di Alghero, con causale “Diritti di Istruttoria e Segreteria B&B – c.d.c 240”, pena l’inefficacia della stessa.
Il mancato ricevimento della dichiarazione di prosecuzione attività entro i termini previsti comporterà l’automatico decadimento dell’autorizzazione amministrativa all’esercizio dell’attività e la conseguente cancellazione da tutti gli elenchi pubblicati dagli Enti preposti.