Dieci Daspo per gli ultras al ritiro dei Rossoblù

Sono ancora in corso le indagini per l'identificazione di almemo un'altra decina di ultras che avrebbero preso parte alla protesta durante il ritiro al centro sportivo di Assemini.

Il Questore Filippo Dispenza ha disposto ben dieci Daspo nei confronti degli ultras del Cagliari – tutti appartenenti al gruppo Sconvolts- che in data 17 aprile avevano fatto irruzione e interrotto il ritiro dei giocatori rossoblù ad Asseminello. Il gruppo degli Sconvolts era penetrato nel centro sportivo di Assemini dove i giocatori si trovavano in ritiro per l’allenamento in preparazione della partita domenicale. L’intrusione sarebbe avvenuta con toni alquanto elevati, degenerando addirittura in insulti e minacce per mancanza di impegno da parte dei calciatori.

Per otto ultras, già diffidati e recidivi, il Questore ha disposto il divieto di assistere alle manifestazioni sportive per ben otto anni. I restanti due sportivi dovranno attenersi al provvedimento di divieto di presenziare alle partite casalinghe del Cagliari per cinque anni. Il provvedimento vieta agli interessati di avvicinarsi al centro di Asseminello e l’obbligo di firma in questura per ogni partita casalinga del Cagliari. Sono ancora in corso le indagini per l’identificazione di almemo un’altra decina di ultras che avrebbero preso parte alla protesta durante il ritiro al centro sportivo di Assemini.

4 Giugno 2015