Dietro front del Questore: #svegliatiSassari si farà

La manifestazione per i diritti si terrà sabato alle ore 18 in piazza d’Italia

Alla fine ha vinto il buon senso. Dr. Pasquale Errico è tornato su suoi passi e ha accolto favorevolmente la richiesta solutiva ricevuta dagli organizzatori della manifestazione “#svegliatiSassari, è ora di essere civili”. “Ci sono volute più di 24 ore per riconoscere che la proposta di mediazione fatta da Diritti al Cuore era giusta” affermano dal Movimento Omosessuale Sardo a nome dei promotori.

Come sottolineato ieri (LEGGI), la negazione del diritto di espressione è diventato immediatamente un caso politico, tanto che per dissuadere il dirigente della Polizia di Stato c’è voluto l’impegno diretto del primo cittadino sassarese. La manifestazione a sostegno delle Unioni Civili si terrà, dunque, in piazza d’Italia sabato 23 gennaio con un ora di slittamento rispetto all’orario previsto inizialmente, dalle 17 alle 18.

Gli organizzatori invitando alla partecipazione ricordano che “in gioco ci sono i valori alla base della nostra convivenza civile: laicità, libertà e uguaglianza nel pieno rispetto del diritto all’autodeterminazione sul corpo e nelle scelte di vita”.

Nella foto: immagine d’archivio

Valdo Di Nolfo, 20 Gennaio 2016