Dimensionamento scolastico, sindaci a raccolta
Procedere lungo il percorso tracciato in questi anni, delineando un sistema scolastico locale adatto alle potenzialità culturali, sociali e produttive del territorio provinciale, attraverso un processo condiviso e partecipato che eviti al “pianeta scuola” del Nord Ovest Sardegna di subire passivamente i tagli e i contenimenti attuati da Roma e da Cagliari in tema di politiche per l’istruzione.
È l’obiettivo dichiarato con cui il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, e l’assessore provinciale dell’Istruzione, Rosario Musmeci, hanno convocato la conferenza provinciale di organizzazione della rete scolastica, per l’approvazione del Piano provinciale per il dimensionamento delle istituzioni scolastiche.
L’appuntamento è fissato per domani alle 9 nella sala Angioy del palazzo della Provincia. Saranno chiamati a esprimersi sul piano di dimensionamento i sindaci dei Comuni del Nord Ovest Sardegna, che arrivano a questo appuntamento al termine di una serie di incontri avuti con l’assessore Musmeci e i tecnici del settore Istruzione dell’amministrazione provinciale, organizzati proprio con l’obiettivo di condividere il percorso tracciato.