Dimentica la moglie in auto al cimitero: ritrovata dopo 24ore

La donna, coetanea dell'uomo, lo ha atteso pazientemente in macchina fino al giorno successivo, quando è stata rintracciata dai carabinieri. E' successo a Cagliari

Un anziano 84enne si è recato con la moglie al cimitero San Michele di Cagliari, poi è rientrato a casa a piedi dimenticando l’auto con all’interno la consorte. La donna, coetanea dell’uomo, lo ha atteso pazientemente in macchina fino al giorno successivo, quando è stata rintracciata dai carabinieri. I due hanno problemi di salute e sono seguiti da un amministratore di sostegno. E’ stato lui a segnalare il fatto al 112.

L’anziano però, trovandosi in stato confusionale, ha fornito indicazioni fuorvianti ai carabinieri che in un primo momento hanno cercato di rintracciare l’auto e la donna nel parcheggio del cimitero di Monserrato, vicino a Cagliari. Successivamente l’uomo ha cambiato versione indirizzando i militari al cimitero di San Michele. Il ritrovamento è avvenuto solo questa mattina: la donna era ancora all’interno dell’auto, in attesa che il consorte venisse a prenderla. L’uomo, non nuovo ad episodi simili, si era già trovato nella situazione di non ricordare dove assesse parcheggiato l’auto.

15 Gennaio 2015