Dimissioni Carbini, Tedde: «il fallimento della Giunta Sanna è irreversibile»
Il consigliere regionale di Forza Italia commenta lo stato di salute dell'amministrazione sassarese dopo le dimissioni del vice sindaco Carbini.
«E’ evidente che l’esperienza amministrativa del sindaco Sanna e della sua maggioranza di centro sinistra è arrivata al capolinea. Se ne prenda serenamente atto.» Così il consigliere di Forza Italia Marco Tedde commenta lo stato di salute dell’amministrazione sassarese dopo le dimissioni del vice sindaco Carbini. «Non si può più fare finta di niente: oramai il fallimento della Giunta Sanna è irreversibile. L’inadeguatezza della maggioranza cittadina di centrosinistra e della sua guida politica -denuncia Tedde- è certificata dalla protratta paralisi dell’amministrazione e dalle continue risse per le poltrone che hanno scavato una trincea tra la coalizione e la città».
«Ora- prosegue l’ex sindaco di Alghero – occorre lavorare con grande lena per definire il quadro di una grande coalizione popolare, liberale e autonomista, moderata nei toni ma radicale nelle scelte, che possa prendere in mano le redini dell’amministrazione e segnare quella svolta che la città attende. Abbandonando i personalismi e gli opportunismi e facendo prevalere le ragioni dei cittadini sassaresi. Diversamente -chiude Tedde- si corre il serio rischio che i populismi arrembanti prendano il sopravvento con i disastrosi risultati che stanno conseguendo in tutta Italia.»