Dinamo-Mara camp, tre giorni interamente dedicati al basket
Il 10, 11 e 12 agosto è in programma ad Alghero il Dinamo-Mara camp, una tre giorni interamente dedicata al basket che avrà come protagonista una nutrita rappresentanza della società biancoblu e come fulcro un torneo targato Mara Spa, organizzato in collaborazione con la locale Amministrazione comunale del sindaco Stefano Lubrano ed il Comitato regionale Fip del presidente Bruno Perra.
Grazie all’impegno ed alla collaborazione fra Comune di Alghero, Dinamo e Fip isolana, in occasione della riapertura ed inaugurazione della palestra della “Cunetta”, impianto intitolato a Luca Manchia che dopo tanto tempo sarà restituito alla cittadinanza algherese, è stato organizzato il Dinamo-Mara camp. Si tratta di un torneo 3 vs 3 a quattro squadre che avranno come capitani-general manager alcuni giocatori della Dinamo Banco di Sardegna (Brian Sacchetti, Jack Devecchi e Tony Easley) e il sassarese doc Massimo Chessa, e si completeranno con un over (Nicola Bonsignori, Emanuele Rotondo e Luca Angius), un under dalle giovanili, un player in rosa (Laura Ponziani e Alessandra Fidossi del Sant’Orsola e due ragazze della Mercede Alghero) ed un giovane rappresentante del basket algherese. Coinvolti nel progetto anche i giocatori della Dinamo Anmic Sassari della A1 di basket in carrozzina, che si cimenteranno in gare di tiro dai 6.75.
Un evento che punta a coinvolgere quante più persone possibili, linfa cestistica per una città che ha fame di pallacanestro e che nel recente passato e nel futuro si candida a rivestire un ruolo importante nella mappa del basket isolano. Appuntamento fissato per la tre giorni del 10, 11 e 12 agosto 2012 con l’inaugurazione dell’impianto e della manifestazione (il 10 mattina), scuola basket assieme a coach Luca Granchi, responsabile tecnico vivaio bianco blu, al suo staff e ai coach delle società algheresi (11 e 12 al mattino), gare a partire dalle ore 19:30 (10 e 11) e finali in programma la sera del 12. Da definire ma non impossibile una presenza azzurra nel giorno di chiusura dell’evento, con la Nazionale italiana che proprio il 12 agosto 2012 sbarcherà all’aeroporto Riviera del Corallo per il soggiorno isolano e le due gare di qualificazione europea da giocare a Sassari contro Portogallo e Turchia.
Nella foto: giocatori della Dinamo basket