Dinamo basket ancora in Eurocup
Confermata l’accettazione della “Wild Card” richiesta dalla Dinamo Banco di Sardegna e necessaria per consentire la partecipazione dei biancoblù di Meo Sacchetti alla prossima edizione del campionato di Eurocup. La società del presidente Sardara aveva da tempo dichiarato l’intenzione di disputare la seconda competizione continentale dopo l’Eurolega.
La scorsa stagione, per la prima volta nella sua ultra cinquantennale storia, la Dinamo Banco di Sardegna si era affacciata alla prestigiosa competizione mostrandosi all’altezza della situazione a confronto di grandi squadre europee come la Stella Rossa Belgrado. La squadra, eliminata nella fase a gironi da Orleans, arrivò comunque a sfiorare la qualificazione alla fase successiva.
L’ottima impressione offerta ai vertici Uleb ha fatto si che la richiesta avanzata dalla società del presidente Stefano Sardara venisse presa in grande considerazione ed accettata. Per i biancoblù si spalancano ancora una volta le porte dell’Eurocup, competizione che quest’anno si presenterà al pubblico con una rinnovata formula a 48 squadre (6 per ogni girone) anziché 32.