Dinamo-Sella&Mosca: l’eccellenza made in Sardinia nel mondo

Lo sponsor biancoblu ha appena ottenuto i “Tre bicchieri Gambero Rosso" per il Torbato Terre Bianche Cuvèe 161: un prestigioso riconoscimento per un’azienda che da anni sostiene le sfide del club

Ha appena ottenuto i “Tre bicchieri Gambero Rosso” per il Torbato Terre Bianche Cuvèe 161 ed è una delle aziende di massima eccellenza del panorama sardo, nazionale e mondiale, del settore vitivinicolo. E’ Sella&Mosca, la storica azienda di Alghero, che anche per la prossima stagione sarà accanto alla Dinamo in una collaborazione siglata all’insegna della promozione della terra sarda, in perfetta condivisione della filosofia che identifica queste due realtà con il loro territorio. Dalla stagione 2013-2014 Sella&Mosca ha scelto di affiancare la Dinamo Sassari nelle sfide sportive ma non solo, in un viaggio che parte dalla comune volontà di valorizzare la Sardegna, sulla scia del grande lavoro e dei successi di queste due realtà di assoluto primo piano: la squadra di basket, che ha conquistato un ruolo da assoluta protagonista sulla scena nazionale e internazionale del basket, raggiungendo nel 2014-2015 i traguardi più importanti campionato di serie A con lo storico Triplete, avrà così al suo fianco la più prestigiosa azienda enologica sarda.

Tenute Sella&Mosca. E’ la location in cui da cinque anni, all’inizio di ogni stagione sportiva, viene ospitato il Gala di presentazione della squadra in anteprima ad autorità e sponsor. Un luogo incantato che racconta la storia di un’azienda vitivinicola fondata nel 1899. L’antico borgo realizzato ai primi del ‘900 comprende diversi edifici destinati al lavoro, le allora abitazioni dei dipendenti, un museo e perfino una chiesetta. Le cantine storiche mantengono ancora oggi l’antico fascino: qui i rossi importanti affinano in barriques e nelle tradizionali botti in rovere di Slavonia di grandi dimensioni. Più recentemente si sono affiancate moderne strutture enologiche, il tutto circondato da vigneti e inserito in un ambiente naturale incontaminato. Tradizione e innovazione si integrano e si completano in perfetta armonia in un mix straordinario che vede la tecnologia al servizio della salvaguardia della materia prima. Sella&Mosca è l’espressione delle due anime della Sardegna, il tradizionale forte attaccamento alla terra e la sua vivace natura mediterranea. Una attenta viticoltura, esercitata nel pieno rispetto della biodiversità e della salvaguardia ambientale, il mantenimento di alcune pratiche antiche, una continua ricerca e un innato spirito d’innovazione garantiscono da sempre l’eccellenza dei suoi vini.

25 Settembre 2017