Dinamo, vittoria leggendaria: biancoblù campioni d’Italia
A Reggio Emilia la squadra di coach Sacchetti scrive una nuova grande pagina della propria storia vincendo il suo primo scudetto e chiudendo trionfalmente una stagione da incorniciare
A Reggio Emilia la Dinamo ha scritto una nuova grande pagina della propria storia, vincendo il suo primo scudetto e chiudendo trionfalmente una stagione incredibile dopo la conquista della Supercoppa italiana e della Coppa Italia.
Nella decisiva Gara 7 giocata al PalaBigi i biancoblu sono partiti lenti, permettendo ai padroni di casa di prevalere. Cinciarini e compagni dominano il primo quarto mentre nel secondo i sardi riescono ad aprire la rimonta: nel terzo quarto c’è un solo copione Reggio va avanti e Sassari insegue. Ma non è finita, grazie a uno strepitoso Dyson e al grande lavoro di squadra gli isolani mettono la testa avanti solo a 3′ 40” dalla fine.
Da quel momento è Reggio Emilia a inseguire, con la palla del possibile sorpasso a pochi secondi dalla fine. La Dinamo Banco di Sardegna è campiona d’Italia, un popolo un’isola intera conquistano il premio più ambito, il tricolore. Un’impresa storica che chiude un’annata incredibile firmando un triplete da incorniciare con SuperCoppa, Coppa Italia e Scudetto. Questa sera la storia del basket italiano è biancoblu.