Direttore Fondazione Meta, la commissione sceglie Paolo Sirena
Paolo Sirena vince la selezione indetta ad Alghero e diventa il primo direttore generale della Fondazione Meta. E' lui l'uomo scelto per rilanciare e promuovere l'immagine della Riviera del Corallo.
Paolo Sirena è il nuovo direttore generale della Fondazione Meta. E’ lui l’uomo scelto per rilanciare e promuovere l’immagine della Riviera del Corallo. Ieri (mercoledì), al termine colloqui con i 12 candidati ammessi alla prova orale del concorso per la nomina del direttore generale della Fondazione, la commissione esaminatrice ha stilato la classifica finale (LEGGI) che vede primo proprio Paolo Sirena, già direttore di “Sa Corona Arrubia”, Consorzio Turistico della Marmilla indicato in tutta l’Isola come uno dei migliori modelli di sviluppo turistico per il Centro Sardegna.
Nato nel 1971 a Collinas, paese di Giovanni Battista Tuveri, Paolo Sirena, dopo un percorso di studi scientifici, consegue la laurea in Lettere moderne, indirizzo artistico, con il massimo dei voti. Nel 2000 vince una borsa di studio post lauream e per sei mesi lavora al Musée des Beaux Arts de Nancy, in Lorena, dove affina la sua passione per la museologia e l’arte. Tornato in Sardegna dal 2001 lavora presso il Museo Sa Corona Arrubia di cui diventa il primo e l’unico Direttore del Museo, dal 15 gennaio del 2007. Nell’ultimo decennio ha partecipato all’organizzazione di oltre cento eventi espositivi, tra mostre d’arte, di storia, di antropologia ed etnografiche.