Diventare Wedding Designer, il corso ad Alghero
Quella del Wedding Designer (una figura conosciuta all’estero) è oggi una nuova figura professionale che sta prendendo sempre più piede in Italia e che si sta affiancando a quella più nota del Wedding Planner.
La Confartigianato provinciale di Sassari, in collaborazione con il proprio ente di formazione (Scuola & Formazione) ha aperto le iscrizioni al corso formativo per diventare Wedding Designer.
L’iniziativa si sposa con una nuova linea di progettazione e proposta formativa sperimentata da qualche dalla Confartigianato e dall’ente di formazione, volta alla nascita di nuove figure professionali competenti e complete, in grado di coordinare le diverse realtà che intervengono nell’organizzazione dell’evento matrimonio.
Quella del Wedding Designer (una figura conosciuta all’estero) è oggi una nuova figura professionale che sta prendendo sempre più piede in Italia e che si sta affiancando a quella più nota del Wedding Planner.
Se infatti il Wedding Planner è il professionista a cui affidarsi per l’organizzazione del proprio matrimonio “chiavi in mano”, il Wedding Designer è l’artista che cura esclusivamente tutta la parte estetica del matrimonio con interventi scenografici, stilistici ed estetici esclusivi.
Oggi il W.D. è quel professionista al quale la coppia di sposi si rivolge per ottenere consigli e soluzioni migliori per realizzare il proprio matrimonio in maniera impeccabile sia dal punto di vista organizzativo che da quello stilistico ed estetico.
Il corso è sviluppato in tre moduli nelle giornate del 25, 26 e 27 novembre 2015 e si terrà presso le aule formative del Consorzio Servizi Conf.Art di Alghero, in via Vittorio Emanuele 113.
Il corso sarà tenuto dall’Interior and Flower Designer di fama internazionale, il Maestro Tonino Serra.
L’intervento dell’Associazione in tale ambito formativo è in linea con le recenti novità progettuali proposte dall’Amministrazione comunale di Alghero relativa alla possibilità di celebrare matrimoni con rito civile presso siti turistici e strutture pubbliche private col chiare intento di promuovere ulteriormente il patrimonio ambientale, paesaggistico, storico ed architettonico locale.
Confartigianato ha deciso di puntare alla formazione di nuove figure professionali in grado di sfruttare tali opportunità anche per rivitalizzazione il mondo dell’impresa.
Per tutte le informazioni e adesioni al corso contattare i seguenti numeri telefonici: 079/280698 e 079/9893109 oppure inviare un’apposita richiesta informazioni al seguente indirizzo mail [email protected].