“Le problematiche legate alla salute pubblica non hanno colore politico”
Il consigliere comunale Christian Mulas replica alle dichiarazioni delle rappresentanti del comitato femminile di Orizzonte Comune inerenti i problemi al Mercato del Primo Pescato
“In merito alla nota firmata dalle tre gentili signore di Orizzonte comune di Alghero che con la passione di chi si dedica a cause nobili hanno sollevato preoccupazioni sulla manutenzione del mercato del primo pescato, desidero, con il massimo rispetto, chiarire che la responsabilità riguardo alla struttura e alla manutenzione ordinaria e straordinaria del mercato è, come ben noto, di competenza esclusiva dell’amministrazione comunale”. Comincia così la nota di replica del consigliere comunale Christian Mulas inerenti le dichiarazioni delle rappresentanti del comitato femminile di Orizzonte Comune (LEGGI)
“Per quanto riguarda la mia posizione all’interno della maggioranza, – prosegue Mulas – voglio rassicurare le signore preoccupate: non ho mai dichiarato l’intenzione di uscire dalla maggioranza. Il compito di un consigliere comunale è quello di segnalare e ascoltare le istanze dei cittadini, come ho sempre fatto. Inoltre, le problematiche legate alla salute pubblica non hanno colore politico e vanno affrontate con senso di responsabilità e senza divisioni ideologiche”.
“Mi permetto inoltre di suggerire alle signore di considerare il fatto che senza i miei voti e quelli del mio gruppo di candidati, il partito di cui si dichiarano rappresentanti non avrebbe avuto alcuna rappresentanza in consiglio comunale. A questo proposito, mi viene da porre una domanda: se io non faccio parte della maggioranza, come loro sostengono, a chi spetterebbero le tre nomine nell’amministrazione Cacciotto, ovvero i due CDA (Parco e Alghero In House) e l’assessorato all’Ambiente in Giunta?”
“Non mi sono mai lasciato intimidire in passato, figurarsi ora, riguardo le mie scelte politiche e personali. Pertanto, vorrei che tutti, e in particolare chi continua a sentirsi offeso o preso di mira dai miei interventi, prendessero atto del fatto che io continuerò a rispondere alle esigenze degli algheresi, senza nascondermi o sfuggire alle mie responsabilità verso coloro che con il loro voto hanno deciso di eleggermi. A chi si sentisse ancora turbato, consiglio un buon analgesico” – conclude il consigliere comunale di Orizzonte Comune.