Da domenica la Porto Conte a tappe: si parte da Maristella
In tanti si sono iscritti sinora ma chi non è ancora riuscito può farlo sino a sabato a mezzogiorno presso i punti di iscrizione o sul posto entro le 8,15 della mattina stessa
Moltissimi camminatori e corridori dalla provincia di Sassari e oltre si sono già iscritti alla prima edizione della Porto Conte a tappe, tre giornate di sport e divertimento alla scoperta delle borgate di Alghero, porte di accesso ai luoghi più spettacolari del Parco di Porto Conte.
Tonina Desogos, Presidente del Comitato di Borgata di Maristella che, con i Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Sa Segada – Tanca Farrà e altre associazioni sta organizzando gli eventi con il patrocinio del Parco di Porto Conte e l’Ente Foreste, è soddisfatta: “Le iscrizioni preventive presso i punti di iscrizione di Sassari (Sportissimo a Predda Niedda), Alghero (La Corallina, via Roma) e nelle borgate stanno andando a gonfie vele. Diversi iscritti anche tra bambini, adolescenti, anziani, turisti e non residenti: un ottimo segnale che indica una partecipazione eterogenea di amanti dello sport e della natura”.
Domenica 29 maggio a Maristella c’è la prima tappa con partenza alle 8,30 presso il piazzale della chiesa. “Siamo una borgata sul mare, in una posizione invidiabile, attorniata dalle spiagge più apprezzate del territorio, con potenzialità agri – turistiche immense – spiega la Desogos – La mostreremo a tutti e faremo del nostro meglio per accogliere gli amanti della corsa e delle camminate all’aria aperta. Il percorso, di poco meno di 8 chilometri, è per oltre l’80% su ottimo sterrato. Si tratta di strade facili, ideali anche per famiglie. Si giungerà alla meravigliosa Punta Giglio, imperdibile promontorio con vista mozzafiato su Capo Caccia”. Le iscrizioni sono aperte sino a sabato a mezzogiorno presso i punti di iscrizione. Altrimenti sul posto entro le 8,15 della mattina stessa. Il aito ufficiale dell’iniziativa con percorsi, orari e dettagli è www.visitportoconte.it.