Donato un defibrillatore ai Barracelli di Alghero
Nella serata di venerdì 7 febbraio, l’Associazione Volontariamente Alghero ha donato in comodato d’uso al Comando dei Barracelli un defibrillatore semiautomatico in grado di salvare la vita a persone in arresto cardiaco: sarà trasportato a bordo di un’auto pattuglia.
Nella serata di venerdì 7 febbraio, l’Associazione Volontariamente Alghero ha donato in comodato d’uso al Comando dei Barracelli un defibrillatore semiautomatico in grado di salvare la vita a persone in arresto cardiaco che sarà
trasportato a bordo di un’auto pattuglia.
Venticinque agenti del Comando guidato dal Capitano Riccardo Paddeu, hanno infatti preso parte a un corso di formazione BLSD con la centrale operativa del 118, sostenendo e superando con esito positivo un esame teorico e pratico per l’utilizzo del defibrillatore.
Nel giro di alcuni giorni, con la consegna della certificazione, la pattuglia monterà in servizio con il defibrillatore in auto.
“Questa abilitazione – ha commentato il Capitano Riccardo Paddeu – offre ai cittadini una sicurezza in più e la garanzia di un intervento praticamente immediato in caso di arresto cardiaco, quando pochi istanti possono fare la differenza tra la vita e la morte”.