Donna muore durante il parto, fermata l’anestesista: “Era ubriaca”
La tragica vicenda in Francia, dove una 28enne è morta dando alla luce un bimbo. L'anestesista si sarebbe presentata in sala operatoria ubriaca.
Una donna di 28 anni è morta lo scorso 27 settembre mentre dava alla luce il suo bambino. Il tragico evento è accaduto a Orthez, nei Pirenei francesi. La donna è morta durante il parto, il piccolo per fortuna sta bene, e ora l’anestesista che era con lei è stata fermata perché durante quell’intervento era probabilmente ubriaca. La 28enne era arrivata nel piccolo ospedale della cittadina francese dove era stata portata d’urgenza in sala operatoria per un parto cesareo. Lì ha avuto un arresto cardiaco in seguito all’anestesia e quindi è stata trasferita al più attrezzato ospedale di Pau, il capoluogo del dipartimento, dove però si è spenta nonostante gli sforzi dei medici per salvarla.
Anche al momento del fermo l’anestesista sarebbe stata ubriaca – Sulla tragica vicenda è subito stata aperta un’inchiesta ed è venuto fuori che l’anestesista presente in sala operatoria sembrava non capire quali fossero le indicazioni dei suoi colleghi. Alcuni testimoni hanno riferito che l’anestesista, che era stata chiamata d’urgenza per il cesareo della paziente, era apparsa in stato confusionale. Il medico, da quanto è emerso, sarebbe stata ubriaca. Successivamente il procuratore titolare delle indagini ha confermato che l’anestesista, ora sotto inchiesta, ha problemi di alcolismo e depressione. Anche quando è stata fermata dalle forze dell’ordine il medico è apparsa in stato di ebbrezza.
Nella foto: immagine d’archivio
Tratto da www.fanpage.it