Doppia preferenza di genere, manifestazione Riformatori a Nuoro
«La riforma della legge elettorale regionale con l'inserimento della doppia preferenza di genere, ancora non approda in Aula. Ci sono bozze e proposte di legge ma il Consiglio non ha votato nulla. Serve una scossa»
Manifestazione dei Riformatori venerdì a Nuoro davanti alla casa di Grazia Deledda con gli amministratori locali. «La riforma della legge elettorale regionale con l’inserimento della doppia preferenza di genere, ancora non approda in Aula. Ci sono bozze e proposte di legge ma il Consiglio non ha votato nulla. Serve una scossa. Per questo il movimento Meglio in Due ha deciso di organizzare una mobilitazione a Nuoro, venerdì 10 febbraio, alle 10,30 davanti alla casa natale di Grazia Deledda».
Parteciperanno i sindaci dei territori e lo faranno in un luogo simbolo della Sardegna legato ad una delle figure femminili e non solo femminili più amate dell’Isola, prima italiana ad aver ottenuto il premio Nobel per la letteratura e considerata un simbolo delle capacità e qualità che le donne sanno esprimere dando lustro all’Italia in tutto il mondo. «Ormai il tempo è scaduto. Basta “parole al vento” che in questi mesi sono state diffuse da tutti generosamente e inutilmente».