Doppia preferenza di genere, sit-in in piazza ad Alghero

La manifestazione è stata organizzata per lanciare, in contemporanea con altri Comuni Sardi, un chiaro e forte messaggio affinchè la proposta di inserire lo strumento della doppia preferenza di genere possa approdare in Consiglio Regionale in tempi brevi.

E’ previsto per martedì 22 novembre alle ore 10.00 in Piazza del Municipio ad Alghero, un sit-in per manifestare a favore della doppia preferenza di genere. L’iniziativa, nata dall’associazione “Meglio in Due”, riuscita a coinvolgere nel progetto oltre 140 Amministrazioni comunali sarde, è stata accolta favorevolmente anche ad Alghero grazie al consigliere comunale Monica Pulina, capogruppo del Gruppo Misto.

Nel mese di ottobre, infatti,  la mozione a favore della doppia preferenza di genere per l’elezione dei consiglieri regionali, che ha visto come firmatari anche la consigliera Maria Grazia Salaris, Mimmo Pirisi e Maurizio Pirisi, è stata accolta e votata favorevolmente dal Sindaco e dal Consiglio Comunale. Il sit-in è stato organizzato per lanciare, anche da Alghero, in contemporanea con altri Comuni Sardi, un chiaro e forte messaggio al Presidente del Consiglio Regionale affinchè la proposta di inserire lo strumento della doppia preferenza di genere possa approdare in Consiglio Regionale in tempi brevi.

Monica Pulina e Maria Grazia Salaris, insieme alle altre consigliere e consiglieri, invitano chiunque voglia supportare l’iniziativa a presentarsi matedì prossimo davanti al Municipio.

20 Novembre 2016