Dott. Gianpaolo Piras, Presidente Meta “pro tempore”
Le dimissioni del Presidente della Fondazione Meta e il conseguente azzeramento del Consiglio di Amministrazione hanno messo le ali ai piedi del Sindaco Lubrano che ha deciso di individuare il nuovo Presidente Meta, pro tempore, nella persona del dottor Gianpaolo Piras. Il neo Presidente diventa quindi designato “reggente” della fondazione Meta, per decisione del Sindaco, non più disponibile a temporeggiare.
I compiti da adempiere con una certa celerità al fine di garantire l’ordinaria amministrazione sono indicati della stessa legge: la convocazione con una certa sollecitudine dell’assemblea dei soci (nel caso, l’unico socio è il Comune di Alghero) e l’elezione del nuovo Consiglio di amministrazione.
Da qui la decisione del Primo cittadino di nominare il Presidente Reggente. A Gianpaolo Piras il compito di definire modalità e tempi per riportare in vita la Fondazione Meta. Gianpaolo Piras era stato a suo tempo designato, per nomina dell’allora Sindaco Marco Tedde, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione. Un incarico non certo difficile per il neo Presidente dottor Piras, già al corrente della precedente amministrazione finanziaria.