Downhill in scena a Lu Cantaru, soddisfazioni per la Mistral Alghero

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, ha visto coinvolti circa 40 atleti provenienti da tutta l’isola.

Si è svolta questo fine settimana, 6 giugno e 7 giugno, la seconda Prova Gran Prix Sardegna di downhill al Parco Lu Cantaru” località La Corte (SS). La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione e organizzata dalla società Mistral Dh Alghero, ha visto coinvolti circa 40 atleti provenienti da tutta l’isola. La partenza si collocava in cima al Parco Lu Cantaru a circa 400 metri di altezza, un percorso veloce e tecnico che presentava  molti drop , e con una lunghezza complessiva di 1,3 km .

A far segnare il miglior tempo nella classifica assoluta è stato Igor Palomba, della Mistral DH Alghero, mentre  secondo classificato è Francesco Boi del Team A.S.D.Backflip Sinnai. A chiudere il podio, l’atleta Gianluca Cara del Team A.S.D.Olbia Racing Team Olbia. Nella singole categorie la compagine algherese strappa strepitose vittorie nella categoria ”Master 2” dell’atleta Costantino Fadda, categoria “Under 23” dell’algherese Igor Palomba e nella categoria gm6 dell’atleta  Riccardo Senes, il più giovane della manifestazione,  e infine nella  categoria “ Allievi” terza posizione dell’atleta Enrico di Cesare.

Grazie ai risultati ottenuti, la Mistral DH Alghero si colloca in terza posizione nella categoria delle società sportive, battuta dalla  G.S..Zema Olbia-Tempio e dalla Obia Racing Team.

Così il presidente Gabriele Lamanna: «Complimenti a tutti gli atleti ed a tutti i partecipanti. Un ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato con la Mistral Dh, soprattutto al Proprietario del “Parco Lu Cantaru” Agostino Deroma e agli Sponsor Isla Bike , Elettronica Palomba  Midland ed il Ristorante Paco di Alghero che ci hanno permesso di organizzare una  bella  manifestazione sportiva».

Redazione, 8 Giugno 2015