Droga, armi e rapine: otto arresti tra Sardegna e Umbria
Una vasta operazione dei Carabinieri ha permesso di sgominare una banda criminale dedita a rapine, furti, detenzione di armi clandestine e coltivazione di sostanze stupefacenti.
Una vasta operazione tra Sardegna e Umbria è stata effettuata nella notte dai carabinieri per sgominare una banda criminale dedita a rapine, furti, detenzione di armi clandestine e coltivazione di sostanze stupefacenti. L’operazione ha visto il coinvolgimento di 130 militari delle compagnie di Ottana, Macomer, Bono, Città della Pieve (Perugia), dello Squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna, del Reparto squadriglie del Comando provinciale di Nuoro e il supporto di un elicottero del Nec di Olbia. Otto le persone arrestate, tra cui un minorenne, e quattro indagati a piede libero.
L’inchiesta è partita dall’arresto, lo scorso dicembre, di Francesco Pira, allevatore di Gavoi trapiantato a Noragugume. Nel suo ovile i carabinieri avevano trovato due pistole e tre fucili. A poca distanza erano stato trovate anche due auto rubate. A quel punto sono state attivate intercettazioni ambientali e telefoniche che hanno permesso ai militari di arrivare alla banda e scoprire gli obiettivi delle rapine programmate dai malviventi.