Due insospettabili signore raggirano il titolare di una gioielleria
Le ‘probabili’ clienti cercavano degli orecchini d’oro per un regalo importante ad una parente
Il buon giorno si vede dal mattino. Due insospettabili signore subito dopo l’orario di apertura entrano nella gioielleria La Corallina ad Oristano nella centralissima via Dritta. Le due ‘probabili’ clienti cercano degli orecchini d’oro per un regalo importante ad una parente che festeggia una ricorrenza in famiglia. Dopo aver visionato un intero rotolo di sfavillanti gioielli chiedono al titolare di poter vedere qualche altro esemplare.
Nessun sospetto da parte del commerciante che entra nel retrobottega per prendere altra merce dalla cassaforte. Un’operazione velocissima che si svolge in meno di un minuto per riarrivare al banco di vendita: delle due distinte signore neppure l’ombra e soprattutto la sgradita constatazione che il rotolo già visionato si era volatilizzato al pari delle false chienti: valore del bottino trafugato oltre 60 mila euro.
Un furto andato a segno grazie alla ingenuità del commerciante che non ha assolutamente sospettato che si trattasse di uno stratagemma ben architettato dalle due ladre più che mattiniere. Al commerciante la speranza che due signore possano essere individuate grazie alle immagini della telecamera per la videosorveglianza.
Nella foto: immagine d’archivio