Due laureati a Sassari vincono premio “Aicun” per la migliore tesi

E' la prima volta che due laureati dell'Ateneo di Sassari vincono entrambi i premi nella stessa sezione di premiazione

Due laureati dell’Università di Sassari, uno in Scienze della Comunicazione, l’altro in Comunicazione e Pubbliche Amministrazioni, hanno vinto il prestigioso Premio per la migliore tesi di laurea 2015 sulle attività di comunicazione di organizzazioni universitarie, alta formazione e di ricerca messo in Palio da Aicun, l’Associazione dei Comunicatori Italiani delle Università. Giulia Satta e Marco Medda hanno ricevuto il riconoscimento quest’oggi nell’ambito del convegno nazionale dell’Associazione AICUN, presso la sede della CRUI a Roma. I due laureati del Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell’informazione hanno ottenuto un attestato e un premio in denaro e hanno presentato brevemente i due lavori davanti a comunicatori, docenti e esperti di comunicazione a livello italiano.

Giulia Satta, già premiata anche alla Camera dei Deputati come laureata d’eccellenza, ha vinto il premio come migliore tesi triennale, con un elaborato dal titolo “Creare relazioni con gli studenti sui social network sites”, svolto nell’Insegnamento di Comunicazione D’Impresa (relatore Dott. Alessandro Lovari), Scienze della Comunicazione, sul tema della percezione dell’uso di Facebook come strumento di comunicazione e relazione per l’Università di Sassari (tesi svolta grazie anche alla collaborazione attiva dei referenti di Ateneo per le attività di comunicazione e informazione).

Marco Medda ha vinto il primo premio nazionale ex aequo per la migliore tesi di laurea magistrale con l’elaborato “I social media nelle università italiane. Una ricerca empirica sulla comunicazione universitaria 2.0”, redatto sempre sotto la supervisione del dott. Lovari, nell’ambito dell’insegnamento di Social Media per la Pubblica Amministrazione del corso di laurea magistrale in Comunicazione e Pubbliche Amministrazioni.

E’ la prima volta che due laureati dell’Ateneo di Sassari vincono entrambi i premi nella stessa sezione di premiazione, a testimonianza della qualità dei laureati dell’Università di Sassari nei corsi triennali e magistrali in comunicazione.

14 Aprile 2016