La maggioranza approva in aula il Documento Unico di Programmazione

Approvato il documento unico di programmazione che guiderà l’operato dell’Amministrazione nel prossimo triennio. Grande attenzione a igiene e decoro, opere pubbliche, manutenzioni ordinarie e straordinarie, turismo, riqualificazione e rigenerazione urbana per ridare vita al porto, colle del Balaguer, Pizza dei Mercati e completare le opere incompiute

Oggi in aula la maggioranza ha approvato il DUP, il documento unico di programmazione che guiderà l’operato dell’Amministrazione nel prossimo triennio, con 15 voti favorevoli, due astenuti e un contrario. “Sosteniamo gli obiettivi strategici illustrati dagli assessori e dal sindaco nell’ultima seduta di Consiglio con la convinzione che possano costituire l’effettivo cambio di passo che la città ci chiede a gran voce. – hanno dichiarato i rappresentanti di AVS, Città Viva, Futuro Comune, Movimento 5 Stelle, Noi Riformiamo Alghero, Orizzonte Comune e Partito Democratico.

All’interno del documento si presta infatti grande attenzione ai temi più sentiti dalle persone: l’igiene e il decoro, le opere pubbliche, le manutenzioni ordinarie e straordinarie, il turismo, la riqualificazione e rigenerazione urbana per ridare vita al porto, al colle del Balaguer, alla Pizza dei Mercati e completare le opere incompiute come Palazzo Civico e la circonvallazione.

“Grande spazio alla cultura e all’identità linguistica, fondamento della nostra comunità, senza dimenticare l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale, il sostegno alle imprese con il rilancio dei mercati civici cittadini, la valorizzazione dei prodotti della pesca e delle attività complementari, lo sport come volano dell’economia locale e mezzo di contrasto al disagio giovanile e una lunga serie di azioni nel sociale, dal sostegno alla genitorialità all’inclusione, alla creazione di un polo socio-sanitario, alle politiche giovanili, agli anziani. Insomma, un plauso al lavoro della Giunta per aver programmato il futuro della città con grande senso di responsabilità e spirito di collaborazione” – concludono dalla maggioranza.

18 Dicembre 2024