E’ iniziata la corsa degli algheresi per le Regionali

Alcune candidature sono state già ufficializzate, altre arriveranno nei prossimi giorni

Tra nomi ufficializzati e “rumors”, è iniziata la corsa degli algheresi per le prossime Elezioni Regionali di febbraio. Nei giorni scorsi la Lega ha indicato Michele Pais per il collegio di Sassari. Ma per il centrodestra (guidato da Solinas) correrà quasi certamente l’uscente Marco Tedde (Forza Italia) e sembra esserci spazio anche per Marco Di Gangi (Energie per l’Italia). Sempre in quell’area un altro candidato è Alberto Zanetti (Riformatori Sardi) ma altri nomi potrebbero venire fuori in queste settimane.

Nel centrosinistra ancora nessuna ufficialità ma pare certa la presenza nella lista dell’Upc dell’ex assessore della Giunta Bruno, Gianni Cherchi. A proposito di ex esponenti del governo comunale, anche Raimondo Cacciotto (PD) dovrebbe riprovarci. C’è poi Campo Progressista, ad Alghero rappresentato da Matteo Tedde e Giusy Piccone, che potrebbe indicare un nome locale.

Chi ha ufficializzato da tempo i propri candidati del territorio è il Movimento 5 Stelle. Il consigliere comunale Roberto Ferrara e l’attivista Nadia De Santis proveranno a entrare nell’aula di via Roma.

24 Dicembre 2018