Liori: E-on assente, prenderemo atto
“L’assenza dei rappresentanti della E.On conferma quale sia l’atteggiamento nei confronti della Regione e sopratutto l’assenza di disponibilità al dialogo. Ne prendo atto e le prossime azioni saranno conseguenti, perché il problema dell’energia non e’ assolutamente sottovalutabile.” E’ il commento dell’assessore dell’Industria, Antonello Liori, al termine dell’incontro di questa mattina, al quale hanno invece partecipato i rappresentanti degli Enti locali e dei sindacati.
“Non è più accettabile questo atteggiamento della multinazionale tedesca, che, dopo gli indubbi vantaggi avuti dalla presenza nell’Isola, annuncia addirittura licenziamenti – ha aggiunto Liori – La Regione ha ben capito che le intenzioni di E.On nei confronti degli impegni sottoscritti negli accordi non sono positive. Perciò, sposteremo definitivamente la vertenza sui tavoli ministeriali, sollecitando ulteriormente, con urgenza e con maggiore forza, un incontro con il Governo su questo tema. Roma deve fare la sua parte, affinché la Società mantenga gli impegni oppure venga presa in considerazione l’ipotesi di costruire un’altra centrale, necessaria per il sistema di approvvigionamento regionale.”
“Infine, devo manifestare la mia delusione per il commento degli amministratori della Provincia di Sassari – ha concluso l’assessore Liori – Dai rappresentanti politici del territorio mi sarei aspettato maggiore responsabilità e proficua collaborazione, invece di una sterile polemica che ha il solo risultato di generare ulteriore preoccupazione nei lavoratori E.On.”