Eletto il Presidente del Comitato del Distretto sociosanitario di Sassari
È Pietro Carbini, sindaco di Santa Maria Coghinas.
Il Comitato del Distretto sociosanitario di Sassari ha eletto al proprio interno il Presidente: si tratta di Pietro Carbini, sindaco di Santa Maria Coghinas.
L’elezione si è svolta questo pomeriggio a Sassari presso la sala riunione della Direzione Generale della ASL di Sassari. Presenti oltre al Commissario Straordinario Agostino Sussarellu e al Direttore Sanitario della ASL n.1 di Sassari Nicolino Licheri, i sindaci e i rappresentanti istituzionali di Sassari, Porto Torres, Sorso, Castelsardo , Santa Maria Coghinas, Nulvi, Tergu e Erula.
«La scelta del sindaco di Santa Maria Coghinas quale coordinatore delle istanze di tutta l’area vasta del sassarese che comprende 27 comuni» hanno spiegato i sindaci «vuole essere un ulteriore riconoscimento e attenzione verso una realtà del territorio, l’Anglona, lontana dal capoluogo e quindi dal punto di accesso ospedaliero principale».
Il Comitato di distretto socio sanitario verifica l’andamento delle attività del Distretto sanitario della ASL di Sassari e formula osservazioni e proposte sull’organizzazione e sulla gestione dei servizi e delle strutture della Azienda Sanitaria che erogano prestazioni a livello territoriale. Inoltre, esprime parere obbligatorio sul programma delle attività socio sanitarie proposte dalla ASL di Sassari.